1963/2013: 50 anni di dedizione al lavoro

L’Officina Meccanica Genini fondata a Vaprio d'Adda nel 1963 da Enrico e Carla Genini, opera da 50 anni nel campo delle lavorazioni industriali conto terzi ad elevato standard tecnologico ed è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su stampati e pressofusi e nella realizzazione di pezzi dalle forme varie e complesse da barra.

L’azienda inizia l’attività producendo piccoli pezzi meccanici su disegno del committente, ma grazie all'impegno e alla professionalità dimostrati, i due titolari si guadagnano la fiducia di clienti sempre più importanti: negli anni la sede viene ampliata, il parco macchine viene incrementato sia per la quantità che per la qualità, i figli entrano in azienda.

Si introducono i transfer di nuova generazione e i centri di lavoro a controllo numerico, il controllo qualità viene ampliato - con macchine di misura 3D, sala metrologica e formazione specifica del personale - e vengono implementati processi di industrializzazione dei prodotti per offrire una migliore collaborazione ai clienti.

Oggi l’impianto produttivo si sviluppa su un’area coperta di 1600 mq, nella quale sono presenti un reparto di attrezzeria, un reparto produttivo, un reparto di assemblaggio, una sala metrologica, gli uffici tecnici e amministrativi. L’area totale occupata, compresa l’area esterna, è di 3200 mq.

L’impegno dei fondatori Enrico e Carla, unito alla passione per la tecnologia, è stato raccolto dai figli Roberto, Luca e Franco, attuali soci proprietari che rinnovano ogni giorno in azienda una tradizione dedicata al lavoro e al rispetto per la qualità. 

 

 

  • Azienda4
  • Azienda5
  • Azienda1
  • Azienda3